2X LAMPADE OSRAM H4+200% NIGHT BREAKER LASER 12V-60-55W, +150 MT DI VISIBILITA'

Codice prodotto: 384763967037

DISPONIBILITÀ: 5

Prezzo: 39,99€

OSRAM lancia le Night Breaker 200%+ le prime lampadine che promettono sino al 200% in più di luce. Ma come si è ottenuto questo risultato e cosa potrebbe inficiarlo?

La visibilità di guida ottimale è l’elemento chiave della sicurezza al volante, ma è sufficiente

cambiare le lampadine

standard

con altre più prestazionali

per vedere meglio? È una domanda che spesso ci fanno i lettori chiedendoci se le promesse dei produttori come “+x%” sono reali oppure si tratta solo di trovate commerciali. In occasione del lancio delle

nuove lampade alogene OSRAM Night Breaker 200

abbiamo approfittato per fare chiarezza su queste ed altre curiosità interessanti. Ecco come si ottiene tanta luce, quando montare lampadine alogene più performanti aumenta davvero la sicurezza di guida e quando invece potrebbe deludere le aspettative del cliente.

OSRAM NIGHT BREAKER 200: COSA CAMBIA?

OSRAM

ha presentato in anteprima a SicurAUTO.it le nuove lampade alogene

Night Breaker 200

nella versione H4 e H7

come descritto nel sito ufficiale. Rispetto alla versione +150%, che resta in commercio, le nuove lampadine alzano l’asticella delle performance in design, luce e durata. Prima di capire se e quando delle lampadine più prestazionali possono davvero aiutare a vedere meglio, vediamo cosa è cambiato.

Le nuove lampadine

OSRAM Night Breaker 200

sono state ottimizzate per emettere

fino al 200% di luminosità in più

rispetto ai requisiti minimi della

norma ECE R112/R37

).

Guarda le differenze nella foto in basso. La

luminosità

è aumentata

fino a 3 volte in più

di una lampadina standard, ciò significa essere visibili a distanze maggiori oltre che vedere meglio. La temperatura di colore più alta ha reso la

luce

il 20% più bianca

rispetto ai requisiti minimi di legge.

– Il fascio di

luce si estende

, in determinate condizioni,

fino a 150 metri davanti

all’auto, aiutando a riconoscere meglio e in anticipo ostacoli, veicoli e segnaletica stradale anche di notte.

Sul piano estetico e funzionale anche il bulbo di vetro è cambiato:

– sono presenti nuove

bande colorate per ottimizzare il gradiente multiplo

, cioè quelle sfumature e sezioni del vetro colorate per direzionare e potenziare il fascio luminoso;

– un vezzo prevalentemente estetico è invece la

calotta cromata delle nuove OSRAM Night Breaker 200

, anziché silver, per mimetizzarsi al meglio anche nel design più ricercato dei fari auto moderni.

OSRAM NIGHT BREAKER +200%: PRESTAZIONI E DURATA

I lettori più attenti e che ci seguono da tempo hanno scoperto grazie al

#SicurEDU sulle lampadine auto

, come

performance e durata

delle lampadine sono

alle estremità di una coperta corta

. Lampadine che garantiscono il massimo della luminosità hanno in media una durata più breve rispetto ad altre che nella temperatura di colore e nella lunghezza del fascio sono un gradino sotto.

Sarà così anche per le nuove OSRAM Night Breaker 200?

Lo abbiamo chiesto ad

Arnaldo Agnolon

, Sales Channel Manager OSRAM Automotive Aftermarket.

Le nuove Lampadine OSRAM Night Breaker 200 sono più performanti, ma qual è il compromesso sulla durata?

“Le migliorie apportate alle

OSRAM Night Breaker

200

non comportano alcun compromesso sulla durata rispetto alle +150% poiché l’incremento di luminosità è stato ottenuto ottimizzando la

miscela di gas nobili

. Inoltre un aspetto che molti sottovalutano è anche

il posizionamento del filamento

. Più è preciso, migliore sarà il flusso luminoso prodotto dal faro. Altro aspetto sottovalutato è proprio

l’efficienza dei fari

, se non riescono a sfruttare al massimo le prestazioni di luminosità e illuminamento delle lampadine. Succede spesso perché magari hanno un design non ottimizzato per le prestazioni o sono opacizzati. Pertanto anche le lampadine più performanti sul mercato non potranno mai esprimere tutto il loro potenziale in termini di sicurezza di guida. Senza dimenticarci l’importanza di

regolare l’inclinazione dei fari

.

OSRAM lancia le Night Breaker 200 le prime lampadine che promettono sino al 200% in più di luce. Ma come si è ottenuto questo risultato e cosa potrebbe inficiarlo?

La visibilità di guida ottimale è l’elemento chiave della sicurezza al volante, ma è sufficiente

cambiare le lampadine

standard

con altre più prestazionali

per vedere meglio? È una domanda che spesso ci fanno i lettori chiedendoci se le promesse dei produttori come “+x%” sono reali oppure si tratta solo di trovate commerciali. In occasione del lancio delle

nuove lampade alogene OSRAM Night Breaker 200

abbiamo approfittato per fare chiarezza su queste ed altre curiosità interessanti. Ecco come si ottiene tanta luce, quando montare lampadine alogene più performanti aumenta davvero la sicurezza di guida e quando invece potrebbe deludere le aspettative del cliente.

OSRAM NIGHT BREAKER 200: COSA CAMBIA?

OSRAM

ha presentato in anteprima a SicurAUTO.it le nuove lampade alogene

Night Breaker 200

nella versione H4 e H7

come descritto nel sito ufficiale. Rispetto alla versione +150%, che resta in commercio, le nuove lampadine alzano l’asticella delle performance in design, luce e durata. Prima di capire se e quando delle lampadine più prestazionali possono davvero aiutare a vedere meglio, vediamo cosa è cambiato.

Le nuove lampadine

OSRAM Night Breaker 200

sono state ottimizzate per emettere

fino al 200% di luminosità in più

rispetto ai requisiti minimi della

norma ECE R112/R37

).

Guarda le differenze nella foto in basso. La

luminosità

è aumentata

fino a 3 volte in più

di una lampadina standard, ciò significa essere visibili a distanze maggiori oltre che vedere meglio. La temperatura di colore più alta ha reso la

luce

il 20% più bianca

rispetto ai requisiti minimi di legge.

– Il fascio di

luce si estende

, in determinate condizioni,

fino a 150 metri davanti

all’auto, aiutando a riconoscere meglio e in anticipo ostacoli, veicoli e segnaletica stradale anche di notte.

Sul piano estetico e funzionale anche il bulbo di vetro è cambiato:

– sono presenti nuove

bande colorate per ottimizzare il gradiente multiplo

, cioè quelle sfumature e sezioni del vetro colorate per direzionare e potenziare il fascio luminoso;

– un vezzo prevalentemente estetico è invece la

calotta cromata delle nuove OSRAM Night Breaker 200

, anziché silver, per mimetizzarsi al meglio anche nel design più ricercato dei fari auto moderni.

OSRAM NIGHT BREAKER +200%: PRESTAZIONI E DURATA

I lettori più attenti e che ci seguono da tempo hanno scoperto grazie al

#SicurEDU sulle lampadine auto

, come

performance e durata

delle lampadine sono

alle estremità di una coperta corta

. Lampadine che garantiscono il massimo della luminosità hanno in media una durata più breve rispetto ad altre che nella temperatura di colore e nella lunghezza del fascio sono un gradino sotto.

Sarà così anche per le nuove OSRAM Night Breaker 200?

Lo abbiamo chiesto ad

Arnaldo Agnolon

, Sales Channel Manager OSRAM Automotive Aftermarket.

Le nuove Lampadine OSRAM Night Breaker 200 sono più performanti, ma qual è il compromesso sulla durata?

“Le migliorie apportate alle

OSRAM Night Breaker

200

non comportano alcun compromesso sulla durata rispetto alle +150% poiché l’incremento di luminosità è stato ottenuto ottimizzando la

miscela di gas nobili

. Inoltre un aspetto che molti sottovalutano è anche

il posizionamento del filamento

. Più è preciso, migliore sarà il flusso luminoso prodotto dal faro. Altro aspetto sottovalutato è proprio

l’efficienza dei fari

, se non riescono a sfruttare al massimo le prestazioni di luminosità e illuminamento delle lampadine. Succede spesso perché magari hanno un design non ottimizzato per le prestazioni o sono opacizzati. Pertanto anche le lampadine più performanti sul mercato non potranno mai esprimere tutto il loro potenziale in termini di sicurezza di guida. Senza dimenticarci l’importanza di

regolare l’inclinazione dei fari

.

OSRAM NIGHT BREAKER 200: COME SFRUTTARLE AL MASSIMO

Con l’occasione abbiamo scoperto anche che

i

fari auto equivalenti

(più economici)

sono tra le principali cause di una cattiva visibilità

. Secondo i test effettuati da OSRAM infatti, l’aspetto di un faro originale è l’unico elemento in comune con un faro di concorrenza.

“Il lavoro di progettazione che c’è dietro un faro d’auto è minuzioso e orientato proprio ad ottenere la migliore visibilità di guida dalla parabola riflettente o dal proiettore”

, spiega

Agnolon

. Ma non solo, quando il design di un’auto prende il sopravvento sulle regole dell’illuminotecnica,

un faro può nascere meno performante già in origine, come dimostrato dai test dell’IIHS

. Ricorrere poi a un ricambio non originale che influenza la sicurezza di guida è sconsigliato perché può solo peggiorare la visibilità. Ecco perché se vuoi montare delle lampadine performanti come le

OSRAM Night Breaker 200

,

controlla

prima

i fari della tua auto

. Assicurati che siano originali, regolati nel modo corretto e in perfetta efficienza (privi di screpolature, danni e opacizzazioni). Resterai

soddisfatto del risultato finale

e ne gioverà anche la tua

sicurezza di guida

!

L'INSERZIONE E' RIFERITA ALL'ACQUISTO DI 2 LAMPADE H4 ALOGENE SERIE NIGHT BREAKER +200%

&

dal 1969 leader nella distribuzione e vendita di accessori auto & moto.

Azienda Italiana che da oltre 50 anni opera nel settore automotive, distribuiamo i migliori marchi del panorama mondiale, personale cordiale e professionale per rispondere alle vostre richieste.

Consegna veloce con corriere espresso in Italia; 24/48H, in Europa; 48/72H.

Reso 30 giorni

Pagamento Paypal o altri sistemi (contattaci)

Garanzia eBay Plus

Ritiro in sede:

Lun-Sab: 9-12 / 15-19 contattarci prima del ritiro.

Contatti:

Sede espositiva e vendita di Giulianova:

+39 085 8004872

Servizio tecnico Whatsapp: +39 347 5976716

E-mail: info@autoparts24.it

E-mail: info@casadellamarmitta.com

PayPal

Autoparts24 © 2019 | all rights reserved

Scrivi una recensione

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: